Orari di apertura

Lunedì-Venerdì

16:00-21:00

 

Contatti

Salita delle Fieschine 17r

16122 - Genova - Italia

Tel: 010 8391575

Cell: 3474645070

info.cangelosischool@gmail.com

cangelosipaolo@libero.it

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Dove siamo

© A.S.C.D. Discipline Orientali Sifu Paolo Cangelosi

                                       

                                       

 

 

Paolo Cangelosi - Genova, 1960 - è fra i più rispettati e rinomati esperti di arti marziali viventi, con riconoscimenti, esibizioni e premiazioni che ne hanno attestato il valore in tutto il mondo (vedi biografia> riconoscimenti> per più informazioni). 


All'età di 11 anni incontrò nel porto di Genova il suo primo maestro, un cinese di nome Fu Han Tong>. Il Maestro Fu Han Tong pensava di rimanere a Genova solo per poco tempo. Vide però qualcosa di speciale in quel bambino appena conosciuto e decise di educarlo e allenarlo nella via del Kung Fu per ben sette anni, con allenamenti duri e impegnativi, improntati alla tradizione marziale orientale.

Fu così che nel 1977, dopo anni di duro lavoro, Paolo Cangelosi ottenne il grado di Si Fu - Maestro - ed il permesso di insegnare il Kung Fu. Aprì una scuola che negli anni sarebbe diventata un punto di riferimento per le arti marziali non solo a Genova ed in Italia, ma anche in Occidente e nel Mondo.


Con numerosi viaggi in Oriente, durante i quali conobbe e crebbe con altri importanti maestri (fra i quali si ricorda in particolare il Si Fu Chan Hon Chun dello stile Hung Gar di Hong Kong), cimentandosi tra l'altro in combattimenti tradizionali non sportivi, Si Fu Cangelosi seppe accrescere immensamente la sua cultura marziale.

Oggi, con nomination prestigiose ed esibizioni nei quattro continenti, il Paolo Cangelosi è uno dei personaggi più celebri e apprezzati nel mondo delle arti marziali tradizionali, anche grazie a stages e pubblicazioni internazionali nei più importanti circuiti dedicati al settore.

Dopo più di quarant'anni di insegnamento, tra il passato e il presente, riportiamo qui la genealogia degli insegnanti della sua Scuola: 

 "Dov'è stato nascosto quest'uomo per tutti questi anni?
E' il miglior Kung Fu che io abbia mai visto"
.

Cynthia Rothrock